Libri per l'Inverno
 - 

Libri per l’Inverno

Il mondo di Beatrix Potter

Da più di cento anni il mondo di Beatrix Potter affascina grandi e piccini. In questo volume sono raccolte, nella loro versione integrale, tutte le ventitré storie di Beatrix Potter.

Malik e i re Magi

Malik è un bambino curioso e quando scopre che il nonno Gaspare deve mettersi in viaggio per seguire una stella decide che in un modo o nell’altro la seguirà anche lui.

Il leone e l'uccellino

Un racconto di poche parole, ma tanto valore. Un leone si prende cura di un uccellino ferito per tutto l’inverno, finchè non arriva il momento di lasciarlo andare. Deve raggiungere ill suo storno. Tornerà a trovarlo?

Peter nella neve

Peter si sveglia e scopre che durante la notte è nevicato. Allora si mette una tutina rossa e si avventura per le strade imbiancate, dove prova per la prima volta tutti i più bei giochi dell’inverno.

Le galline di Sonya

Sonya si occupa delle sue galline fin da quando erano dei morbidi pulcini. Grazie alle sue cure, le galline sono cresciute sane e forti, e una di loro ha deposto il primo uovo! Una notte, Sonya sente dei rumori provenire dal pollaio. 

Giordano del faro

Un dialogo inaspettato fra due bambini, che viaggia sulle onde del mare. “Chi c’è al di là del mare?” chiede Giordano del faro. Una domanda antica come l’uomo. Giordano saprà attendere la risposta, portata dal mare amico.

Rosmarino

Per il suo compleanno Rosmarimo riceve una bacchetta magica. Una bacchetta magica? Le sarebbero piaciuti di più un paio di pattini a rotelle. Ma purtroppo il regolamento delle fate non li permette. 

Il giardiniere notturno

In una grigia cittadina accade qualcosa di straordinario: al risveglio gli abitanti si accorgono che qualcuno ha trasformato un albero del parco in una magnifica opera di “topiaria”, dell’arte cioè di ricavare sculture dalle siepi. 

Un topolino per amico

A Orso non piaceva avere ospiti. Infatti nessuno lo andava mai a trovare. Aveva persino affisso un cartello: Niente ospiti. Una mattina sentì bussare alla porta. Un topolino piccolo grigio e con gli occhi sfavillanti gli si presentò dinanzi.

Ciri e Cirirì. Che spasso la pioggia

Anche se oggi il cielo è nuvoloso, Ciri e Cirirì non hanno intenzione di rinunciare alla loro gita in bicicletta, e quando la pioggia inizia a cadere trovano riparo in un posto davvero speciale: un bar che apre solo nei giorni di pioggia! 

Articoli simili