mamma che studia Pedagogia Waldorf
 - 

Libri di pedagogia Waldorf

La salute del bambino

Il grande manuale che tutte le famiglie dovrebbero avere. Consigli medico-pedagogici, malattie, condizioni per un sano sviluppo e problemi dell’educazione dal punto di vista medico.

Come sviluppare tutti i talenti del bambino

Gli anni che precedono l’ingresso nella scuola primaria sono decisivi per il bambino: lo sguardo si allarga oltre le mura di casa, le esperienze si moltiplicano, le competenze crescono a vista d’occhio. 

Vivere semplice

Essere persone curiose, equilibrate e felici sembra impossibile tra gli impegni, la fretta e le sfide di oggi. Il rapporto con i figli è pieno di incognite, per di più siamo i primi genitori di nativi digitali in un mondo pieno di stimoli.

Arte dell'educare, arte del vivere

In realtà l’educatore, se è un uomo completo, riceve dal bambino nella stessa misura in cui gli da.
Chi non si fa insegnare dal bambino i messaggi che porta con sé dal mondo spirituale, non può insegnar nulla a lui sui misteri dell’esistenza terrena.

Educare alla libertà

Questo libro documenta le basi teoriche e i risultati conseguiti nel tempo nelle numerose scuole che applicano la pedagogia Waldorf, l’arte educativa fondata negli anni Venti del secolo scorso da Rudolf Steiner.

Educazione del bambino e preparazione degli educatori

Per accostarsi alla pedagogia steineriana è consigliabile la lettura di questo volume, nel qualetroviamo il primo scritto pedagogico di Rudolf Steiner e le ultime conferenze.

Articoli simili