Libri per l’Autunno
Il domatore di foglie
Mancano solo due giorni all’inizio dell’Autunno. Le foglie sugli alberi non sono più verdi e morbide, ma gialle e fragranti, pronte a gettarsi tra le braccia del vento…
La perla
Racconto per il tempo di Michele e oltre
Il mondo di Beatrix Potter
Da più di cento anni il mondo di Beatrix Potter affascina grandi e piccini. In questo volume sono raccolte, nella loro versione integrale, tutte le ventitré storie di Beatrix Potter.
Chiedimi cosa mi piace
I colori magici dell’autunno. Un padre e una figlia. E una giornata come tante che diventa un momento perfetto.
Una splendida giornata
Per scacciare il nero di una giornata sottosopra puoi cantare, ballare, girare su te stesso, rotolarti tra i fiori, fischiettare, arrampicarti sugli alberi o organizzare una sfilata di ombrelli colorati.
Dormi dormi, tartaruga
Quando è ormai a letto, dopo aver compiuto un simpatico, complicato rituale per andare a dormire (lavarsi i denti, mettersi il pigiama, sprimacciare il cuscino) qualcuno bussa alla porta.
Rana e Rospo sempre insieme
Rana e Rospo sono amici per la pelle! In queste cinque avventure corrono, giocano, mangiano biscotti, sognano sogni strani svegliandosi più amici di prima e si comportano in modo molto coraggioso.
Una zuppa di sasso
Non dormi, piccolo orso?
Piccolo Orso non riesce a dormire. Il buio gli fa paura, anche quando Grande Orso accende la lampada più grossa di tutte. Ma Grande Orso trova un modo molto ingegnoso per rassicurarlo…
Il Natale di Peter Coniglio
Il pettirosso e Babbo Natale
Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com’è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Una storia senza tempo sulla gioia del dare.
La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale
Il topolino di Natale
Un topolino trova un pacchetto regalo sotto un bellissimo albero di Natale. Lo apre curioso… e si trova catapultato – chissà come – a vivere l’evento più straordinario della storia del mondo…
Storia d'autunno. I racconti di Boscodirovo.
È autunno, la stagione del raccolto, e Primulina sta aiutando suo papà a cogliere i frutti maturi. Quando, però, una tempesta si avvicina, la piccola viene mandata a casa.